Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Motociclista investito e derubato: ecco la nuova truffa

Il fatto è avvenuto a Roma, al quartiere Pigneto: il rider è stato tamponato da un'auto, e mentre il guidatore lo accompagnava in ospedale, il complice rubava la borsa del malcapitato, contenente soldi e bancomat

Investire una persona, simulare di essere dispiaciuti per l'incidente, accompagnare la vittima in ospedale per poi rubargli portafogli, contanti e bancomat: ecco una nuova tipologia di truffa stradale messa in pratica a Roma. Il malcapitato è un centauro di 50 anni, che è stato tamponato su un tratto di via del Pigneto, procurandosi la frattura del polso per la conseguente caduta a terra. Il motociclista è stato soccorso dall'autore dell'incidente che si è offerto di portarlo all'ospedale Figlie di San Camillo. Un suo complice, nel frattempo, rubava alla vittima la borsa che l’uomo portava a tracolla, lasciata incustodita.

Il 50enne non si è accorto di nulla: è finito in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico e quando si è ripreso dopo l'anestesia ha provato a contattare colui che l'aveva investito. Il numero di cellulare lasciato dall'autore dell'incidente, però, era inesistente. Nel frattempo il centauro si è accorto di essere stato raggirato quando sul suo telefono sono arrivati degli sms che confermavano alcuni prelievi andati a buon fine proprio con il suo bancomat. L'indagine è ancora in corso: secondo gli investigatori l'intenzione dei truffatori non era quella di fare male al centauro, ma solo di bloccarlo e derubarlo. Il motociclista, invece, oltre ad essere stato raggirato è finito anche sotto i ferri e gli è stata applicata una piastra per curare il polso lesionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi