Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Festival e-Mobility: a Milano, la terza edizione a settembre

L'evento è in programma dal 26 al 28 settembre, in un'area attigua alla sede della Regione Lombardia, ampliata per l'occasione per permettere un'ampia partecipazione 

Dal 26 al 28 settembre, Milano ospiterà e_mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica, una tre giorni di eventi con congressi, workshop e test-drive, per la promozione-divulgazione della mobilità sostenibile e dei veicoli elettrici a zero emissioni. Quella del 2019 sarà la terza edizione del Festival dell'e-Mobility per il quale è stata scelta al location di Piazza Città di Lombardia, adiacente  al Palazzo della Regione, dal 26 al 28 settembre.

IL PROGRAMMA- Il programma del terzo Festival dell'e-Mobility si dividerà in tre giornate. La prima, il 26 settembre, avrà carattere istituzionale, con la presenza di esponenti delle autorità governative nazionali e delle pubbliche amministrazioni locali e territoriali. La seconda giornata si concentrerà. con un approccio tecnico-scientifico, su dibattiti e conferenze sul mondo green. Nella terza giornata, infine, spazio dedicato ai cittadini, ai possessori di veicoli elettrici e agli studenti delle scuole. Inoltre, nella giornata conclusiva è previsto anche il raduno nazionale dei possessori di mezzi elettrici. Lo scorso anno, a fronte di oltre 500 prenotazioni, la partecipazione fu limitata a soli 135 veicoli: per questo motivo la novità di quest'anno è l'estensione dell'area riservata al raduno in modo da permettere un seguito più ampio. 

COME PARTECIPARE - Per prendere parte al Festival dell'e-Mobility, è necessario iscriversi gratuitamente tramite il form presente nel portale e_mob. Saranno assegnati anche dei premi per coloro che provengono da più lontano o per i possessori dell’auto elettrica più anziana o quella che ha percorso più chilometri. Tutti i partecipanti all'e_mob 2019, potranno ammirare anche alcuni esemplari meravigliosi di veicoli a zero emissioni, tra cui una storica Fiat 600 Multipla risalente agli anni ’50, convertita in auto elettrica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi