Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suzuki Challenge 2019, in arrivo sette nuovi ambassador

C’è tempo ancora fino al 30 agosto per inviare la candidatura postando su Facebook, Instragram o YouTube un video dedicato alla prova di una moto del brand

Suzuki è alla ricerca di sette nuovi ambassador: e li cerca tramite il #suzukichallenge2019, il nuovo social contest della Casa di Hamamatsu.

Le piattaforme social

Sono proprio le piattaforme social le piste su cui gli aspiranti si danno battaglia a colpi di post. Ma andiamo con ordine. Siamo a metà del percorso: il casting è partito già da un po’ e la data di scadenza per presentare la propria candidatura è il 30 agosto. Fino a oggi sono più di 500 le persone che si sono proposte pubblicando un post o un video dedicato alla prova di una moto Suzuki.

I requisiti sono minimi: maggiore età e profilo pubblico su Facebook, Instragram o Youtube. Il test presente nel video da postare non ha limiti perché il modello (qualsiasi) può anche non essere di proprietà e non è esclusa la presenza di un altro passeggero. Al video, chiaramente, si aggiunge una breve descrizione/recensione. Qui il candidato è chiamato a raccontare la moto, sia note positive che negative, e aggiungere l’hashtag #suzukichallenge2019. Per chi deciderà di caricare un video su YouTube, invece, il titolo deve contenere ancora l’hashtag #suzukichallenge2019.

MANCA SOLO UN MESE

Manca ormai un mese al responso e a scegliere i sette nuovi ambassador Suzuki sarà una giuria di esperti incaricati dalla Casa di Hamamatsu. I criteri di valutazione vanno dalla completezza della recensione, dal linguaggio utilizzato e dalla capacità della prova di alimentare la passione del pubblico fino al seguito di follower dell’autore.

Visualizza questo post su Instagram

Could you be a SUZUKI AMBASSADOR? If you have a passion for our brand, an outgoing and fun-loving personality, and an interest in film-making and media... Suzuki Italy are waiting for you! Cosa stai aspettando?! . Follow the link in our bio! #SUZUKICHALLENGE2019 @suzukimotoitalia

Un post condiviso da Team SUZUKI ECSTAR (@suzukimotogp) in data: 30 Lug 2019 alle ore 9:15 PDT

A supporto del casting è arrivato anche il Team ECSTAR, invitando gli interessati a partecipare tramite post sui suoi profili social. E chi sarà scelto entrerà a pieno nel mondo Suzuki, prendendo parte a eventi come il Moto GP la V-Strom Academy e molti altri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi