Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Harley-Davidson, il nuovo mastodontico motore Screamin' Eagle

L'Eight 131 Crate è un poderoso V-Twin da quasi 2200 cc. Funzionale per le moto touring della casa di Milwaukee dal 2017 in avanti

Harley-Davidson ha lanciato un nuovo motore, grintoso e potente. Il Milwaukee-Eight 131 Crate va a compensare le lacune – in termini di velocità - del Milwaukee-Eight raffreddati ad aria/olio, forse non abbastanza aggressivo sulle moto da turismo.

Più GIRI E Più POTENZA

Lo Screamin’ Eagle andrà infatti a sostituire proprio il Milwaukee-Eight sui modelli che già lo montano. Si tratta di un bicilindrico a V da 2147 cc capace di erogare 121 cavalli di potenza e 131Nm di coppia massima. È progettato per garantire più potenza e più affidabilità rispetto al suo predecessore, così da potresi gustare facilmente lunghe traversate in moto anche a velocità più elevate.

PREZZO IMPORTANTE

Il nuovo motore si installa sui modelli dal 2017 a oggi, ma non stiamo parlando di un’operazione economica: circa 5.600 euro (6.145 dollari statunitensi) per quello raffreddato a olio e circa 5.800 euro (6.395 dollari) per il Twin-Cooled.

 

Harley Davidson all'assalto delle "piccole" con la HD350

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi