Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Aprilia RS 660, le impressioni del tester MotoGP sulla media di Noale

Lorenzo Savadori pilota, tester in MotoGP e leader nel CIV con la RSV4 1100, ha provato la nuova moto, in arrivo in autunno, con i colleghi Aleix Espargarò e Bradley Smith. Ecco cosa ne pensa

La nuova Aprilia RS 660 tra poche settimane debutterà in concessionaria, ma nel frattempo abbiamo chiesto a Lorenzo Savadori, tester Aprilia in MotoGP e leader nel CIV con la RSV4 1100, le sue impressioni dopo aver provato, insieme ai colleghi Aleix Espargarò e Bradley Smith, la media di Noale. Moto da strada, con la quale - perché no!? - levarsi qualche soddisfazione anche in pista. "Come tutte le Aprilia in pista va bene, anche se non è quello il suo habitat", ci conferma Lorenzo.

Com'è stato guidarla a Misano?

"Molto divertente - confessa - è sempre bella pronta "sotto" di motore, con una bella schiena. In generale l'ho trovata molto ben bilanciata e raccordata tra motore e ciclistica. L'erogazione è bella piena, anche con marce alte ti porta bene fuori dalle curve e quella è stata una cosa che ho apprezzato tanto. Soprattutto se penso ad un utilizzo su strada, quando magari vai sui passi in montagna".

L'ergonomia come ti è sembrata?

"Comoda, molto comoda in sella. Io sono alto 1,84 e riuscivo a starci bene: ho trovato azzeccata la distanza tra sella e manubrio e l'altezza delle pedane  ben centrata. E' molto raccolta come moto ma riuscivo a starci perfettamente, anche accucciandomi dietro al cupolino in rettilineo". 

In conclusione: "Sicuramente è una moto che nasce per la guida su strada: è maneggevole, dal bel mix tra comfort, motore e ciclistica. Ed anche in pista, essendo una Aprilia, può dire la sua magari - conclude Savadori - per chi  alle prime armi e cerca una moto divertente e facile da guidare". Su strada con qualche capatina tra i cordoli, aggiungiamo noi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi