Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Revisione moto, proroghe fino ai primi mesi del 2021

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, come già successo per le patenti, ha annunciato lo slittamento delle scadenze utili per effettuare la revisione del proprio mezzo a due ruote.

In questo periodo di caos, tra rinvii, limitazioni e nuovi dpcm, è molto facile perdersi e dimenticarsi di effettuare anche le cose più importanti come la revisione moto. Cosa fare, dunque, se ci si è dimenticati di far controllare il nostro mezzo e ci si ritrova con la revisione scaduta ?

Niente paura, con le proroghe concesse a causa del Coronavirus è possibile rimediare alle dimenticanze. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, come già successo anche per le patenti, ha annunciato lo slittamento delle scadenze utili per effettuare tali controlli.

Dpcm, le faq del Governo sulle regole per il Natale e tutte le festività

Termini e nuove date

Come scritto nel provvedimento: “In considerazione dello stato di emergenza nazionale […] è rispettivamente autorizzata la circolazione fino al 31 dicembre 2020 dei veicoli da sottoporre ai medesimi controlli entro il 30 settembre 2020 nonché la circolazione fino al 28 febbraio 2021 dei veicoli da sottoporre agli stessi controlli entro il 31 dicembre 2020”. Di seguito, quindi, vi riportiamo tutti i termini per adempiere alla revisione del proprio motociclo.

- Categoria: L (ciclomotori e motocicli, motocicli da fuori strada a quattro ruote e altri piccoli veicoli a motore con tre o quattro ruote). Scadenza Iniziale: agosto 2020. Proroga 31/03/2021.

- Categoria: tutte. Scadenza iniziale: settembre 2020. Proroga: 31/12/2020

- Categoria: tutte. Scadenza iniziale: ottobre 2020. Proroga: 28/02/2021

- Categoria: tutte. Scadenza iniziale: novembre 2020. Proroga: 28/02/2021

- Categoria: tutte. Scadenza iniziale: dicembre 2020. Proroga: 28/02/2021

Dunque, chi avrebbe dovuto far revisionare il proprio motociclo nei mesi di agosto e settembre 2020 ha ancora tempo per poterlo fare entro la fine dell’anno. Per chi, invece, avrebbe dovuto adempiere alla revisione a partire dal mese di ottobre, con le nuove proroghe avrà la possibilità di spostare la scadenza entro il prossimo febbraio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi