Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Croce Rossa viaggia in eBike: consegnate le prime bici a pedalata assistita

Tra le caratteristiche principali spicca su tutte l’esclusiva livrea bianca con inserti della Croce Rossa presenti sul telaio in alluminio, luci a LED e batteria FIVE da 500 Wh con celle Samsung

Anche la Croce Rossa Italiana viaggerà in sella a delle eBike. A Comunicarlo è ANCMA, che ha da poco riferito come il gruppo FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) abbia iniziato a consegnare le prime biciclette a pedalata assistita commissionate dalla CRI. Le stesse che serviranno per dare ancora più supporto alla comunità e che permetteranno la consegna di farmaci a domicilio e molti altri servizi.

Trasformare una bici in una e-bike? Si può

BICICLETTE PER L’INTERO TERRITORIO NAZIONALE

Tra le caratteristiche principali delle nuove eBike – nata sulla base della Nuvola Lite, modello di riferimento del segmento Urban nella gamma del produttore - spicca su tutte l’esclusiva livrea bianca con inserti della Croce Rossa presenti sul telaio in alluminio, ruote da 26”, luci a LED, cambio Shimano a 7 rapporti e batteria FIVE da 500 Wh con celle Samsung. La bicicletta potrà vantare, poi, un display multifunzione e un dispositivo soft start, che sarà in grado di aiutare chi è in sella nelle ripartenze da fermo.

Siamo felici di aver avuto la possibilità di lavorare con Croce Rossa Italiana – ha dichiarato l’a.d. del Gruppo FIVE, Fabio Giatti – e, soprattutto, di sapere che i nostri prodotti saranno di supporto al personale sull’intero territorio nazionale”. Un primo stock di biciclette, infatti, già ha raggiunto le sedi operative CRI di Legnano (MI), Settimo Torinese (TO), Roma e Salerno.

VEICOLO GREEN PER UN AIUTO IMPORTANTE

L’iniziativa della Croce Rossa Italiana è nata per cercare di offrire assistenza alle persone più vulnerabili sull’intero territorio nazionale, dove i vari Comitati hanno attivato numerosi servizi rivolti alle persone anziane o immunodepresse come, ad esempio, la spesa a domicilio e la consegna farmaci e beni di prima necessità. Un aiuto importante che da oggi può contare anche su un veicolo green completamente Made in Italy.

Pirelli “CYCL-e Around”, bike sharing dedicato ai dipendenti d’azienda

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi