Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

All’asta da Bolaffi oltre 180 modelli di moto storiche

Aste Bolaffi

Saranno battuti all’asta il prossimo 27 aprile una selezione ampia di motociclette, scooter, bici e motorini. Un'occasione unica per apprezzare la bellezza di alcuni mezzi storici 

Aste Bolaffi metterà in mostra uno spaccato di storia dei mezzi a due ruote grazie all'esposizione “360 ruote, ciclomotori, scooter & motociclette", un'asta creata ad hoc con più di 180 lotti e tantissimi modelli unici e rari dal mondo a due ruote. Appuntamento il 27 aprile. 

Moto Guzzi, asta per 30 moto da leggenda: dalla Normale alla Le Mans

OCCASIONE UNICA PER I COLLEZIONISTI

Il catalogo messo a disposizione racconta l’intera evoluzione delle due ruote, dagli albori del XX secolo fino agli anni ’70, attraverso una selezione di 180 lotti – da qui il titolo dell’asta – tra bici, motorini, scooter e moto. Queste ultime, in larga parte di piccola cilindrata.

[…] Ce n’è per tutti i gusti e per ogni budget. Un’occasione unica per arricchire la propria collezione o anche solo per conquistare un oggetto simbolo del costume della nostra società e della nostra storia”, ha commentato l’a.d. di Aste Bolaffi, Filippo Bolaffi.

La selezione, infatti, è ampia e in grado di soddisfare anche gli appassionati di moto più esigenti. Particolarmente interessante un esemplare storico di Rumi Formichino – stimato tra le 2 e le 4mila euro e ancora perfettamente funzionante -, il raro e inconfondibile Piatti disegnato da Vincenzo Piatti nel 1952 – stimato tra le 7 e le 9mila euro – alcuni modelli di MV Agusta, diverse Lambrette tra cui la 125DLMacchia Nera” e la 150 D, una Indian 750 del 1950 – stimata 18mila euro -, una Gilera Otto Bulloni, grande classico della Casa motociclistica, diverse Moto Guzzi tra cui una GTW Bitubo del ’38 e una Mondial 175 Super sprint della nota azienda milanese fondata nel 1929 dai Fratelli Boselli, diventata famosa per aver vinto ben 5 titoli mondiali di velocità.

Insomma, sarà quasi impossibile resistere alla tentazione di provare a portarsi a casa uno di questi splendidi e rari modelli. Appuntamento, quindi, il prossimo 27 aprile presso la casa d’aste di Torino o in live streaming sul sito ufficiale di Aste Bolaffi.

Bimota DB2: sportiva anni '90 all'asta da Bring a Trailer

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi