Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, violazioni in moto: controlli per 67mila euro di multe

I Carabinieri durante un controllo nel rione Sanità hanno identificato 78 persone, multate in 49 e 15 di queste non indossavano il casco

Raffica di controlli e di soprattutto di multe a Napoli. Nel capoluogo campano, sono volate tantissime sanzioni relative al non rispetto delle regole per quanto riguarda le due ruote. Più nello specifico, il controllo è stato effettuato nell'ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli dai Carabinieri della compagnia Napoli Stella insieme a quelli del reggimento Campania.

Fermate 78 persone

Con il supporto dei motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli, le squadre hanno fatto controlli a largo raggio nel rione Sanità con il preciso obiettivo di contrastare l’illegalità, manifestata anche nelle diffuse forme di violazione sull’utilizzo del casco. Sono veramente in tanti, i conducenti che non indossano questo fondamentale accessorio di protezione. Durante il controllo sono stati addirittura 49 i cittadini multati (di questi 15 senza casco) per infrazioni al Codice della Strada. L’importo totale delle sanzioni è volato a 67mila euro. Andando ancora più del dettaglio, sono stati sequestrati anche 26 scooter e ritirate sette carte di circolazioni. I Carabinieri, poi, hanno identificato 78 persone, di cui 41 pregiudicati. Trovati anche proiettili e sostanze stupefacenti.

Multa da 16mila euro per guida senza patente e moto sequestrata

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi