Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bolsonaro e corteo di moto: multa per la "motociata"

Il Presidente brasiliano ancora al centro delle cronache per un motoraduno da 12mila persone organizzato a San Paolo

Il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro ancora al centro delle cronache. Nonostante la pandemia sia ancora ampiamente diffusa nel Paese sudamericano, Bolsonaro ha infatti tenuto un comizio davanti a 12mila persone a San Paolo. I partecipanti erano tutti su moto e scooter, e avevano a loro volta partecipato a un corteo organizzato proprio dal capo politico del Brasile. Un evento del genere, al giorno d'oggi, è ancora pericolosissimo per la salute.

Maxi-sfilata in moto con Bolsonaro,dubbi su Guinness primati

12mila motociclisti al corteo

Il motoraduno si è tenuto a San Paolo e - come mostrano anche i filmati diffusi dalla stessa pagina Facebook ufficiale di Bolsonero - ha visto la partecipazione di circa 12mila persone. Migliaia e migliaia di motociclisti che hanno poi assistito al discorso del Presidente, che ha nuovamente minimizzato i rischi legati alla diffusione del Covid, specificando soprattutto l'inutilità per i vaccinati di indossare le mascherine.

In arrivo la multa 

Lo Stato di San Paolo ha già però fatto sapere che per Bolsonaro è in arrivo una multa di circa 90 euro. Motivo, la violazione dell'obbligo di indossare la mascherina in luoghi pubblici, normativa in vigore da maggio 2020. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi