Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Catania, arrestato scippatore seriale in moto

Un 34enne è stato fermato dalla polizia dopo circa 10 furti commessi nelle ultime settimane. Adesso è agli arresti domiciliari

A Catania è stato arrestato un 34enne, pluripregiudicato e in libertà vigilata, accusato di numerosi scippi nell’ultimo periodo. L’uomo, un vero e proprio scippatore seriale, si sarebbe reso responsabile di molti furti di cellulare nei pressi della Stazione ferroviaria della città sempre in sella a una moto da cross o a uno scooter 50.

Harley-Davidson, il furto finisce male per colpa di...una porta

Il modus operandi e la cattura

L’attività dello scippo è iniziata a maggio 2021, mese dal quale gli agenti stanno lavorando per rintracciare e fermare il pregiudicato. Le vittime dell’uomo sono spesso donne: individuata la vittima, si attende il momento migliore per mettere in moto il mezzo e partire per strappare con violenza il cellulare dalle loro mani, talvolta anche tutta la borsa. Dopo circa 10 furti andati a buon fine, finalmente l’occasione per la polizia di catturarlo, grazie anche a numerosi testimoni che nel corso di queste settimane avevano dato indicazioni relative all’aspetto del ladro e dei mezzi da lui usati. Con un’operazione incrociata, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare il 34enne catanese nei pressi della sua abitazione. Trovata anche la refurtiva. Adesso l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima.

Roma, contromano su una moto rubata: denunciato 25enne

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi