Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Splach Trasformer: il monopattino elettrico che si crede una moto da cross

Insieme all’esclusivo design dell’attacco manubrio, che può essere allungato e accorciato a piacimento, l’e-scooter vanta una batteria da 48 V e un motore brushless capace di spingerlo fino a 38 km/h

Non una moto da off-road, non un monopattino elettrico: lo Splach Trasformer trascende tutto questo per incarnarsi in qualcosa di diverso. In poche e semplici parole si può definire come un e-scooter trasformabile capace di attraversare ogni tipi di terreno.

Monopattini, la sperimentazione Voi per evitare comportamenti sbagliati

Fino a 4 modalità di guida

L’idea è stata partorita dalla Splach, azienda statunitense dedita allo sviluppo di bici e monopattini elettrici, che ha pensato bene di dar vita ad un vero e proprio monopattino trasformabile orientato al tempo libero, ma anche in grado di fungere da veicolo per un pendolarismo, diciamo, non convenzionale.

I suoi punti di forza, ovviamente, restano quelli della personalizzazione e della potenza garantita per l’off-road. Lo Spleach Trasformer, infatti, come si intuisce anche dal nome, fa della modulabilità il suo marchio distintivo.

Insieme all’esclusivo design dell'attacco manubrio – che può essere allungato e accorciato a piacimento -, ben 4 diverse riding mode (Eco, Middle, High e Sport), alla batteria sostituibile da 48 V e 10,2 Ah in grado di fornire autonomia fino a 35/40 chilometri con una sola carica e alle carene sostituibili, c’è anche un potente motore brushless capace di generare una coppia di 960 watt e di spingere il monopattino fino a 38 km/h. Insomma, quanto basta per intense sessioni fuoristradistiche subito dopo essere usciti dall’ufficio.

La ciclistica del Transformer

Sotto le sue forme aggressive da minimoto da cross troviamo poi un telaio a traliccio realizzato in lega d’alluminio, mentre lato sospensioni vanta una corta forcella idraulica all’anteriore e un monoammortizzatore al posteriore. Importante anche l’impianto frenante con freni a disco sia davanti che dietro, i fari a LED, la strumentazione con display LCD e i pneumatici tassellati da 10”.

Dopo morte italiana a Parigi mette freno a monopattini elettrici

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi