Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ruba auto e furgone per una rapina di bici da 100mila euro: arrestato 18enne

Dopo alcuni mesi dal furto, il giovane ladro è stato individuato dai carabinieri e ora si trova nel carcere di Potenza

Appena 18 anni e una fedina penale lunga come un decreto ministeriale: furti di biciclette, di auto e furgoni, per un valore di 100mila euro. Il giovane ladro è stato fermato e arrestato dai carabinieri, e ora si trova nel carcere di Potenza. Ma come sono andate le cose? Gli eventi iniziano nel marzo scorso, quando il ragazzo, insieme ad altri complici, avrebbe rubato un’auto e un furgone in provincia di Varese e Bergamo, utili per poi mettere a segno il vero colpo.

Il furto e la fuga

Il colpo riguardava un furto di bici, avvenuto sempre in quei giorni, a Casciago, dove la banda si è appostata davanti alle vetrine di un negozio di due ruote. Il piano era questo: utilizzare una delle vetture rubate come ariete per sfondare la vetrina e poi rubare le bici. Nel bottino sono rientrate biciclette sportive, a pedalata assistita e anche alcuni modelli particolarmente costosi. Per un totale di circa 100mila euro. Una volta caricata la merce sul furgone, la banda è fuggita e ha fatto perdere le proprie tracce.

I carabinieri quindi si sono messi al lavoro, analizzando le immagine delle telecamere di videosorveglianza della zona, e infine sono risaliti al 18enne, per il quale è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare e, fermato, è stato portato in carcere. Ancora non sono però state trovate le bici rubate, né i complici.

L'Europa è pazza delle bici: nel 2021 venduti 22 milioni di pezzi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi