Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A EICMA arriva Piaggio 1 nella sua versione potenziata

Lo scooter è disponibile nelle livree Forever Grey, Forever White e Forever Black, Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix

A Eicma 2022 fa il suo ingresso Piaggio 1, il primo scooter elettrico della Casa di Pontedera, pronto a conquistare tutti gli amanti del genere. Questa volta però del Piaggio 1 sono aumentate le prestazioni e la sua potenza più elevata attira sicuramente l'attenzione di molti.  Grazie agli interventi effettuati sulla Power Unit, il motore elettrico che equipaggia il modello, integrato nella ruota posteriore, è ora in grado di offrire migliori prestazioni e un migliore spunto in presenza di pendenze.

Modalità ECO e SPORT

La versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h - autonomia fino a 55 km in modalità ECO e fino a 35 km in modalità SPORT (ciclo WMTC) -, può ora contare su una potenza di picco quasi raddoppiata, pari a 2,3 kW, mentre la versione motociclo Piaggio 1 Active - velocità limitata a 60 km/h, autonomia fino a 85 km in modalità ECO e fino a 60 km in modalità SPORT (ciclo WMTC) - raggiunge i 3 kW di picco. Ne consegue un incremento significativo sul fronte dell'accelerazione, che aumenta del 14% su Piaggio 1 e di quasi il 12% sulla variante Active.

Disponibile in 6 colori

L'equipaggiamento tecnologico include una strumentazione digitale a colori, fanali full-LED e sistema keyless. Il vano sottosella è in grado di contenere un casco full jet. In entrambe le versioni, la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica. I colori disponibili sono Forever Grey, Forever White e Forever Black, Sunshine Mix, Arctic Mix e il nuovo Flame Mix.

Yamaha, la gamma 125 e 300 si rinnova: Eicma aspetta i nuovi scooter

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi