Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La bici con i diamanti esiste davvero e ha un prezzo faraonico da 80mila euro

I due modelli Gara+, presentati nelle scorse settimane alla Fiera di Milano, si chiamano Oblivion e Obsession

Si chiamano Oblivion e Obsession, sono modelli con look e finiture diverse, ma accomunati da una caratteristica: sono tempestati di diamanti. Ma non parliamo di auto o moto, bensì di biciclette. Il brand? Gara+, che ha mostrato i due "gioielli" nelle scorse settimane alla Fiera di Milano. Il prezzo? Per pochi.

Biciclette in edizione limitata

Gara+ deriva dal cognome del fondatore del marchio, Alberto Garagiola. Per descrivere la sua storie e la nascita del brand servirebbe un articolo a parte: qui ci limitiamo a descrivere come Gara+ sia un marchio che produce biciclette in edizione limitata. Non più di 300-350 modelli l'anno, per modelli di ogni tipo: stradale, gravel, da pista, crono e anche mountain bike.

I diamanti riproducono le stelle

La particolarità di Oblivion e di Obsession è di avere il telaio in fibra di carbonio e diamantato. È presente inoltre un indurente che permette al diamante di brillare. Diamanti che non sono posizionati a caso: in entrambi i modelli infatti essi rappresentano le stelle di due galassie. Due veri e propri "gioielli", destinati a qualche facoltoso proprietario, dato il prezzo di 80mila euro.

La moto è in garage? Per Espargaro c'è la bicicletta!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi