Sette modelli da cross, sei da enduro e una minicross dedicata ai giovani. Rinnovata la ciclistica, con il telaietto posteriore in plastica amovibile mentre le motorizzazioni rimangono invariate. Saranno tutte disponibili da novembre 2014.
La Redazione mercoledì 5 novembre 2014, 15:31
Se dici Husqvarna pensi alla Svezia ed è proprio lì che la Casa specializzata in moto da fuoristrada ha voluto presentare alla stampa l’intera gamma di
modelli per la stagione 2014. Realizzati in Austria, a Mattighofen (stessa proprietà di KTM), hanno tutti
telaio in acciaio cromo molibdeno con telaietto posteriore amovibile, vera novità per il settore cross: realizzato in poliammide, in caso di urto torna velocemente in posizione. Per la ciclistica, ci sono anche le
sospensioni WP completamente regolabili mentre il
comparto motori prevede l’adozione di due e quattro tempi a seconda della cilindrata e del range di utilizzo.Per la gamma cross, invariate le due tempi di successo come
TC85, TC125 e TC250 mentre con il propulsore a quattro tempi sono state equipaggiate le
FC250, FC350 e FC450. In due distinte motorizzazioni anche la gamma enduro, che prevede le
TE125 (con avviamento a pedale),
TE250 e TE300 a due tempi mentre le
FE250, FE350, FE450 e FE501 a quattro tempi. Tutte vantano una forcella
WP 4CS a cartuccia chiusa e quattro camere separate e avviamento elettrico. Sul posteriore, invece, lavora un WP regolabile montato sul leveraggio progressivo, capace di assicurare maneggevolezza e capacità di attutire nel modo migliore buche e avvallamenti.