Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Husqvarna: svelata la gamma 2014

Sette modelli da cross, sei da enduro e una minicross dedicata ai giovani. Rinnovata la ciclistica, con il telaietto posteriore in plastica amovibile mentre le motorizzazioni rimangono invariate. Saranno tutte disponibili da novembre 2014.
Se dici Husqvarna pensi alla Svezia ed è proprio lì che la Casa specializzata in moto da fuoristrada ha voluto presentare alla stampa l’intera gamma di modelli per la stagione 2014. Realizzati in Austria, a Mattighofen (stessa proprietà di KTM), hanno tutti telaio in acciaio cromo molibdeno con telaietto posteriore amovibile, vera novità per il settore cross: realizzato in poliammide, in caso di urto torna velocemente in posizione. Per la ciclistica, ci sono anche le sospensioni WP completamente regolabili mentre il comparto motori prevede l’adozione di due e quattro tempi a seconda della cilindrata e del range di utilizzo.Per la gamma cross, invariate le due tempi di successo come TC85, TC125 e TC250 mentre con il propulsore a quattro tempi sono state equipaggiate le FC250, FC350 e FC450. In due distinte motorizzazioni anche la gamma enduro, che prevede le TE125 (con avviamento a pedale), TE250 e TE300 a due tempi mentre le FE250, FE350, FE450 e FE501 a quattro tempi. Tutte vantano una forcella WP 4CS a cartuccia chiusa e quattro camere separate e avviamento elettrico. Sul posteriore, invece, lavora un WP regolabile montato sul leveraggio progressivo, capace di assicurare maneggevolezza e capacità di attutire nel modo migliore buche e avvallamenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi