Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

KTM: campagna di richiamo per le moto da cross

Il problema è un possibile difetto nei raggi della ruota anteriore di sei modelli della gamma fuoristrada

KTM ha comunicato che durante lo svolgimento di regolari controlli effettuati sul processo di produzione, è stata riscontrata una difettosità nei raggi che compongono la ruota anteriore dei modelli 125, 150, 250 SX MY2016 e 250, 350, 450 SX-F MY2016, riconducibili a una irregolarità nel processo di realizzazione dei raggi stessi.

RUOTA ANTERIORE - A seconda della posizione di montaggio nella ruota, della manutenzione e della tensione, può capitare che singoli raggi si rompano durante la marcia. Ne consegue un'eccessiva sollecitazione dei raggi intatti che può provocarne la rottura. I clienti KTM che hanno acquistato una SX MY2016 presso la rete dei concessionari ufficiali sono già stati informati dalla Casa a mezzo raccomandata e sono stati invitati a contattare il proprio dealer.

CONTROLLARE SUL SITO - Tutti i clienti potranno effettuare un controllo nella sezione “Service” del sito ufficiale www.ktm.com inserendo il telaio della propria moto per verificare se questa è interessata o meno dal richiamo. I raggi e le ruote anteriori interessati devono essere controllati ed eventualmente sostituiti esclusivamente da personale autorizzato KTM, che possiede tutti gli strumenti necessari per verificare la qualità dei raggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi