Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Polizia a 2 ruote guida l'elettrico BMW

 
Per la prima volta in Europa, un Corpo della Polizia locale viaggerà su scooter elettrici. A fornirli al Comune di Barcellona è stata la BMW, che ha messo a disposizione 30 C Evolution alimentati ad energia alternativa e capaci di muoversi con la massima efficienza a zero emissioni.

Il modello utilizzato dalla Polizia della città spagnola è standard ma personalizzato con un parabrezza più protettivo, con grafiche dedicate e con le sirene di segnalazione. "La consegna di questi mezzi è un risultato speciale per BMW per due motivi - ha spiegato Guenther Seemanm , Presidente BMW Group Spagna, al momento della consegna dei mezzi sindaco di Barcellona, Xavier Trias - perché quella degli C Evolution sarà la prima flotta di maxi scooter elettrici in dotazione ad un Corpo di Polizia e perché a riceverli è Barcellona, un simbolo europeo della mobilità a due ruote".

E in Italia? A parte qualche eccezione verificatasi nei piccoli centri, per ora nessuno dei Comuni più grandi e popolati ha dotato la Polizia locale di scooter elettrici. Che questa scelta spagnola venga presa come esempio?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi