Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Energica Ego e Eva: lancio in Borsa e nei concessionari

La sportiva Ego e la naked Eva sono pronte per essere commercializzate. L’azienda modenese entrerà in Borsa a fine dicembre. Nel 2016 punta a vendere 238 moto

Con il nome di CRP è stata una delle prime aziende a credere fortemente alla mobilità sostenibile. Protagonista in passato del campionato del mondo e del campionato europeo per moto elettriche, Energica è ora pronta a sbarcare sul mercato con due modelli: la supersportiva Ego e la streetfighter Eva, presentata in veste definitiva (e in due colorazioni) al recente salone EICMA di Milano. 

AUMENTO DI CAPITALE - Per avere un’ulteriore “spinta” commerciale, l’azienda modenese punta a quotarsi in Borsa entro il 18 dicembre: contestualmente è previsto un aumento di capitale tra gli 8 e i 12 milioni di euro, utili per coprire il fabbisogno finanziario delle prossime tre stagioni. Importanti dal punto di vista industriale. 

3 MODELLI IN 3 ANNI - Per il 2016, Energica prevede di vendere 238 moto e l’anno successivo 651, con un ricavo di 17,6 milioni di euro. “Abbiamo venduto le pre-serie dopo un solo mese dalla data di omologazione – spiega Livia Cevolini, CEO di Energica – in tre anni diventeremo leader del nostro mercato. E’ una sfida dura, lo sappiamo ma ora i potenziali clienti sono pronti a recepire i nostri prodotti”.  
L’azienda guarda già oltre Ego e Eva: nel 2018, infatti, è previsto il lancio di un terzo modello mentre nel 2019 ne arriveranno altri due.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi