Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Garelli, il Ciclone torna in versione elettrica

Il ciclomotore degli anni Sessanta viene riproposto in versione elettrica, con 5 allestimenti, in occasione del cento anni dalla fondazione dello storico marchio italiano

Abbiamo già parlato del ritorno del Ciclone in versione elettrica (leggi quie adesso, da questo mese, è possibile provarlo.

IL TUBONE SI RINNOVA - Il Ciclone è stato un ciclomotore di tipo ‘tubone’ costruito dalla Garelli negli anni Settanta. Aveva 2 freni a tamburo, 2 ammortizzatori, ruote a raggi, faro rotondo e cambio a cinque marce. A cent’anni dalla sua nascita, lo storico marchio motociclistico italiano ritorna e lo fa con uno dei modelli più rappresentativi degli anni Settanta. Il nuovo Ciclone mantiene il caratteristico design con telaio monotrave dallo stile irriverente e cerchi da 13” pollici idonei per la mobiltà urbana e i rapidi cambi di traiettoria. Una cosa è cambiata, il Ciclone diventa green e sostenibile con un motore Bosch 100% elettrico e fino a 120 km di autonomia (in Eco Mode; diventano fino a 80 km in Sport Mode). La ricarica avviene in 6/8 ore concaricabatterie di serie, in ¾ ore con caricabatterie opzionale Fast Charger.

Il Ciclone, dunque, è ritornato, e con una missione ben precisa, asseriscono i realizzatori: “Riportarci indietro nel tempo e negli anni”.

Dal mese di giugno il nuovo Ciclone in versione elettrica, si può anche provare. Definita da Garelli ‘la prima moto elettrica compatta urban retrò’, è declinata in 5 allestimenti: modelli sportivi ed aggressivi come il Passion, nella classica colorazione rosso Garelli, o dal gusto più minimal come il tenebroso Dark.

SCOUT - Nel traffico cittadino come in una jungla urbana, il Ciclone Scout è caratterizzato dalla grafica in edizione limitata realizzata per il centenario del marchio Garelli. Il verde inglese lucido del telaio si abbina alle tinte cuoio di sella e dettagli.

Prezzo: € 3.490,00 IVA inclusa.

DARK - Il total black è lo stile per eccellenza. Minimale ma al tempo stesso di carattere i dettagli a contrasto rossi delle componenti si ritrovano in coordinazione nella grafica e nelle impunture della sella. Decisamente elegante.

Da segnalare il cruscotto, che indica temperatura, batteria, consumo istantaneo, autonomia residua, odometro, diagnostica in tempo reale, cruise control. Optional: borsa laterale termoformata Multilock.

Prezzo: € 3.149,00 IVA inclusa.

METAL  -  Dedicato a tutti quelli che il Ciclone l’hanno avuto da ragazzi  ma anche a tutti quelli che quell’esperienza non l’hanno ancora provata. Il Ciclone ritorna più sfrontato e impertinente che mai e con una missione ben precisa: riportarci indietro nel tempo e soprattutto negli anni. Telaio in alluminio spazzolato per uno stile naked.

Prezzo: € 3.249,00 IVA inclusa.

SPORT - Ispirato alle linee sportive dei mezzi da pista, la versione Sport del Ciclone si indirizza agli atleti, o semplicemente ai dinamici dallo spirito agonistico. Da segnalare: mono ammortizzatore centrale idraulico e regolabile e freni a disco idraulici da 220 mm con pinza freno racing.

Prezzo: € 3.149,00 IVA inclusa.

PASSION - Rosso come il colore più caratteristico del Ciclone anni Ottanta. La grafica a scacchi, presente anche in dettaglio su parafango e cupolino in completo stile race, garantisce di non passare inosservato. Da segnalare: la sella è divisa in due sezioni così da poter collocare nella parte posteriore un bauletto opzionale al posto della sella passeggero.

Tratto distintivo dei modelli Passion e Scout il cupolino in alluminio, che dona alla linea del mezzo un tipico tocco vintage.

Prezzo: € 3.149,00 IVA inclusa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi