Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jeep presenta la sua prima e-bike

La Casa automobilistica statunitense si lancia nel settore delle bici elettriche con un modello super potente, da 750 W (circa il triplo rispetto alla media)

Oltre 75 anni di esperienza nel settore delle quattro ruote possono bastare come referenze per entrare nel mondo delle e-bike? Jeep segue la tendenza “green” del momento e lancia la sua prima bici elettrica, in collaborazione con QuietKat. Nessun nome altisonante, ma semplicemente Jeep e-bike, studiata per i ciclisti più avventurosi, con la passione per i terreni più impervi.

Ecco E-Scrambler, la bici elettrica di Ducati

Potenza e forza

Jeep deve tenere alto il nome del marchio, per questo ha dotato la sua e-bike di un motore BAFANG M620 da 750 W (la media delle bici elettriche è di 250 W) e 160 Nm di coppia. Potenza allo stato puro! La batteria, da 1,5 kWh, permette un’autonomia fino a quasi 65 km. Alla lista possiamo aggiungere anche pneumatici fat da 26”x 4.8” e freni a disco idraulici a quattro pistoncini. La forcella è di RST Air, l’ammortizzatore di RockShox Monarch RL e la trasmissione con 10 velocità. Insomma, una e-bike per gli scenari più critici.

Infine, il prezzo. La bici elettrica di Jeep costa, negli Usa, 5.899 dollari (circa 5.000 euro).

Urban-E, Ducati e Italdesign firmano la e-bike pieghevole

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi