Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, monopattino finisce contro un'auto dei carabinieri

L’incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi per il guidatore del mezzo in sharing, è accaduto in pieno centro storico

L’ennesimo incidente che ha visto protagonista un monopattino è accaduto in pieno centro storico a Roma, in via del Tritone e all’altezza di via Tomacelli, proprio davanti ai tanti passanti, romani e turisti allibiti. Erano circa le 17:30 di giovedì 4 novembre quando c’è stato il sinistro tra il mezzo in sharing e una macchina dei carabinieri.

Napoli, beccati più di 50 monopattini ed e-bike modificati: scattano multe da 93mila euro

Dinamica da accertare

Fortunatamente non si è fatto nulla di grave il conducente del monopattino, nonostante sia stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale San Giovanni, per i normali controlli di routine. Quale siano state le cause dell’incidente, la sua dinamica e la relativa responsabilità vanno ancora accertato e a questo lavorano gli uomini del I Gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale, intervenuti sul luogo dello scontro.

Monopattini da regolamentare

Tutto è avvenuto una settimana dopo l’approvazione alla Camera dei Deputati del decreto legge infrastrutture, con alcune modifiche - ma non sufficienti - all'utilizzo dei monopattini elettrici, sempre più frequenti nei grandi centri abitati. Tra le modifiche più rilevanti è stata diminuita la velocità massima (da 25 a 20 km/h), vietata sia la guida su strade con limite superiore ai 50 km/h che con passeggero, mentre il casco resta obbligatorio solo per i minorenni. 

Monopattini elettrici, a Novara casco obbligatorio per tutti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi