Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, cresce lo scooter sharing: in arrivo 500 modelli elettrici

La società Zig Zag Sharing ha annunciato l’ampliamento della sua flotta nella Capitale. L’obiettivo è arrivare a 1.500 unità entro la fine dell'anno

Da diversi anni, ormai, sono parecchi i servizi di noleggio a Roma, compresi quelli di scooter. E proprio di recente, Zig Zag Sharing ha annunciato l’ampliamento della sua flotta di due ruote per arrivare nella Capitale: su strada, quindi, 500 nuovi scooter 100% elettrici (in sostituzione del Tricity, con motore termico). Un cambiamento che punta alla praticità, con modelli più leggeri, e alla versatilità. “L’obiettivo prossimo - spiegano dall’azienda -, è quello di raggiungere i 1.500 scooter elettrici presenti in città entro l’anno ed estendere l’offerta anche al bike sharing in free floating”.

Le zone

Abbiamo optato per una scelta orientata completamente all’elettrico, volta a migliorare la qualità dell’aria di Roma attraverso un servizio di mobilità condivisa capillare, comodo ed ecologico”, dichiarano da Zig Zag Sharing. “La roadmap futura parte dalla Capitale e punta a una rivoluzione in termini di sostenibilità di carattere nazionale. Questa si declinerà attraverso due direttrici: l’espansione del team e l’ampliamento dell’offerta con nuovi scooter e le e-bike”. Quali sono le zone di Roma coinvolte? Parecchie, oltre alla zone più centrali, come Trastevere, e movimentate, come Ponte Milvio, si potrà noleggiare e parcheggiare gli scooter Zig Zag Sharing anche presso le stazioni e quartieri come Eur e Tuscolano.

Tariffe agevolate e offerte di lancio

Fino al 28 febbraio 2022, gli utenti di Zig Zag Sharing possono usufruire di 50 minuti gratuiti con il codice GREEN50, che ha una validità di 2 settimane dal primo inserimento nell’apposita app. In più, sono state messe a punto collaborazioni con due università romane (Luiss e Roma Tre), con tariffe agevolate per gli studenti.

Roma e il nuovo Google Maps: si vedranno marciapiedi e strisce pedonali

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi