Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Iron Lilies, la "sorellanza" harleysta

 

Nove biker statunitensi hanno dato vita a un motoclub basato sulla "sorellanza". Le regole per entrare nel club: solo donne e solo Harley-Davidson. 

All girl, all Harley, all fun. Poche regole ma chiare. Ecco le Iron Lilies, nove motocicliste con base a Orlando, Florida, accumunate dalla grande passione per le Harley-Davidson. E per la vita biker ovviamente: tatuaggi, pelle e stivali fanno da contorno a un gruppo nato nel 2015 per unire le donne in una "sorellanza" ispirata a grandi icone femminili a due ruote. Una trinità formata da ben tre Lillian: Lafrance, che negli anni '20 diventò la prima stunt su due ruote, Hauerwas, che negli stessi anni percorse decine di migliaia di km negli States in sella alla sua Harley e Farrow, rpima donna ad aprire una concessionaria dedicata alla casa di Milwaukee. La fondatrice si chiama Leticia Cline e ha ereditato la passione dal padre: "Sono praticamente nata su una Harley - si legge sul suo blog - Recentemente mi hanno chiesto perché abbia scelto una Harley quando ci sono tante moto tra cui scegliere. Non ho esitato a rispondere: si tratta di eredità e tradizione. Quando vado in garage e vedo la mia Harley penso a mio padre. La mia moto è un costante ricordo di fatti memorabili della mia vita, passati, presenti e di quelli ancora da vivere"

Le nove sorelle negli USA sono già delle celebrità e sono state tra le protagoniste della 75esima edizione della Daytona Bike Week, uno dei più grandi raduni al mondo dedicate alle custom. Entrare nel gruppo è facile, basta contattare le Lilies sul loro sito web e non importa se le novizie sono biker alle prime armi o non posseggono una moto: gli incontri sono aperti a tutte e sono disponibili corsi per imparare a diventare vere harleyste. 

Motor Bike Expo: Harley-Davidson, passione Iron 883

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi