Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incoscienza a Genova, in monopattino sulla sopraelevata

Un uomo è stato immortalato dai passanti che se lo sono trovato accanto mentre sfrecciava in via Aldo Moro

Italiani, popolo che ama e odia i monopattini. Poi ci sono quelli proprio "fissati" con i veicoli green per eccellenza, pronti a salire a bordo e ad affrontare ogni strada, anche quelle in cui è severamente vietato. Questo ragazzo a Genova è addirittura salito sulla sopraelevata, immortalato dai passanti che l'hanno immediatamente segnalato.

Allarme monopattini, nel 2021 gli incidenti in strada si sono quadruplicati

L'impavido sulla sopraelevata

A Genova, per avvisare e aggiornare i cittadini su ciò che accade nelle strade e in generale nella città, viene utilizzata la piattaforma Telegram, sulla quale vengono inviati messaggi di "alert". "Attenzione monopattino in sopraelevata" è il messaggio arrivato ieri, 26 settembre intorno alle ore 18.20, per segnalare un folle che sulla strada Aldo Moro stava sfrecciando in direzione ponente. Ovviamente l'allarme è arrivato dagli stessi passanti che si trovavano a passare accanto al folle, ignaro del pericolo in cui si era messo. Utilizzare un monopattino dove è vietato può portare a multe salatissime fino a 400 euro, una punizione a cui probabilmente dovrà sottostare questo pazzo cittadino di cui si sta procedendo all'identificazione. 

Monopattini elettrici, arriva la stretta per il parcheggio sconsiderato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi