Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Harley-Davidson di Captain America

Dal 26 marzo nelle sale italiane il secondo, spettacolare, capitolo della saga dedicata al super-eroe Marvel, pronto a salvare il mondo in sella alla nuovissima Street 750 della casa di Milwaukee.
Nel 1941 l'America sotto attacco giapponese aveva bisogno di eroi, anche mediatici: i geniali fumettisti Joe Simon e Jack Kirby crearono Captain America, muscolare paladino della giustizia pronto a difendere l'umanità (e gli States) con il suo scudo a stelle e strisce. A oltre settant'anni dalla nascita Cap è in gran forma ed è pronto a scendere in campo per un nuovo, adrenalinico, colossal in cui Steve Rogers (aka Captain America) dovrà affrontare un nuovo e temibile nemico in Captain America: The Winter Soldier.

Diretto dai fratelli Russo (Tu, io e Dupree), uscirà nelle sale italiane il 26 marzo e già da mesi i fan del super-eroe sono in fibrillazione: il cast infatti è a dir poco stellare, con la divina Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Robert Redford, Samuel L. Jackson e, soprattutto il prestante Chris Evans, già protagonista del precedente Captain America - Il primo Vendicatore e del crossover Marvel The Avengers.

Trentadue anni, statunitense con ascendenze italiane e irlandesi, Evans dovrà vedersela con l'astuto e perfido villain interpretato da Sebastian Stan e salvare più velocemente (e con stile) il pianeta, è stato dotato della due ruote più made in USA che ci sia, un'Harley-Davidson Street 750, il nuovo bicilindrico della Casa di Milwaukee presentato alla scorsa edizione dell'EICMA di Milano. Quattro valvole per cilindro, motore monoalbero raffreddato a liquido, sella bassa, cerchi da 15", look stradaiolo e accattivante: la nuova Harley ambisce ad essere la moto perfetta per una nuova generazione di motociclisti che desiderano una moto adattabile al loro stile di vita urbano, originale e in grado di offrire la massima flessibilità. Roba da super-eroi, insomma...

Francesco Colla

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi