Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

BMW C 650 Sport e GT: “scooter restyling” per il 2016

I maxi-scooter della Casa tedesca rinnovati nell'estetica e nelle dotazioni

Il “corsaiolo” BMW C 650 Sport e il più turistico C 650 GT sono stati rinnovati e sono pronti a sostituire le vecchie versioni nel segmento maxi-scooter.

MOTORE – Spinti dal motore bicilindrico in linea da 647 cc (60 cv di potenza ma c’è anche la versione depotenziata da 48 cv), i nuovi C 650 sono rispettosi delle normative Euro 4. C’è un nuovo silenziatore di scarico (dal look più dinamico) mentre le nuove guarnizioni della frizione e la nuova taratura del cambio CVT permettono un avviamento più pronto.

CICLISTICA - I nuovi C 650 Sport e C 650 GT puntano sempre su un’architettura ibrida ad alta resistenza torsionale, composta da un telaio a doppia trave e un’unità in alluminio fucinato nella zona del supporto del braccio oscillante. Conservando l’escursione di rispettivamente 115 millimetri è stato possibile realizzare una taratura più confortevole delle sospensioni. Il C 650 Sport e il C 650 GT offrono così un compromesso ideale di sportività e comfort.

SICUREZZA: NOVITA’ MONDIALE – L’impianto frenante è completo, di serie, dell’ABS BMW Motorrad Bosch 9.1MP. Un ulteriore aumento della sicurezza lo offre il Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control), anch’esso montato di serie. Debutta a livello mondiale il primo sistema di assistenza alla guida motociclistica Side View Assist. Il nuovo Side View Assist (disponibile come optional e solo per il GT) supporta il guidatore nei cambi di corsia monitorando l’angolo “cieco”.

C'è anche (come optional) il Side View Assist

DESIGN – Il look dei due scooter, con il restyling del 2016, è ancora più moderno: il C 650 GT è stato rivisitato con nuove carene laterali posteriori e un nuovo gruppo ottico posteriore. In entrambi i modelli sono stati ridisegnati i quadranti della strumentazione e i rivestimenti del manubrio. 

COLORAZIONI - Il C 650 Sport e il C 650 GT saranno disponibili tre varianti di colore: per il C 650 Sport ci sono lo sportivo “Valencia orange metallizzato opaco”, l’elegante “Lightwhite pastello” e il classico “Blackstorm metallizzato”. Per il C 650 GT, oltre ai già citati Lightwhite e Blackstorm c’è il Frozen bronze metallizzato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi