Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Triumph Tiger 800: arrivano le selle basse

Le lussuose XRx e XCx della enduro stradale inglese saranno disponibili anche in versione “low seat”

 

L’obiettivo era rendere la Tiger 800 accessibile a un pubblico di motociclisti ancora più ampio. Per questo motivo, Triumph ha presentato una nuova versione delle XRx e XCx, ovvero le crossover con anima più stradale (la prima) e più off-road (la seconda). 

La novità sostanziale è la riduzione dell’altezza della sella di 50mm, con il raggiungimento di una distanza da terra che varia da 760 a 780 mm per la XRx e da 790 a 810 mm per la XCx. Le Tiger Low sono state ribassate grazie ad una riprogettazione della sella e la riduzione della corsa delle sospensioni, sia anteriori che posteriori. La versione stradale, la XRx Low, è dotata inoltre di protezioni del radiatore modificate e di un nuovo paracoppa in alluminio.

Le Tiger XRx Low e XCx Low sono già disponibili nei concessioari, rispettivamente al prezzo di 11.600 e 12.600 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi