Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Royal Enfield: arriva la Scrambler di Lawrence d'Arabia?

La storica Casa inglese, preferita anche dal leggendario condottiero-motociclista, è pronta a lanciare sul mercato un modello alla “moda” con motore monocilindrico da 410 cc

E’ uno dei Marchi storici del mondo delle due ruote. Fondata alla fine dell’Ottocento a Redditch, la Royal Enfield fece fortuna soprattutto in Gran Bretagna e nell’ex-colonia India. Tra i personaggi illustri che hanno guidato una Enfield nella storia, ci sono gli attori James Dean, Steve McQueen e il leggendario Lawrence d’Arabia. 

CAVALCARE L’ONDA - Le moto della gamma sono sempre state caratterizzate da una linea classica e retrò: ad oggi, sul mercato sono presenti varie versioni della Bullet e la cafe racer Continentale GT ma dal 2016 la Casa inglese è pronta a “cavalcare l’onda” del segmento di gran moda in questi ultimi anni: quello delle scrambler.

PRONTA PER L’EUROPA - Si parla infatti dell’imminente presentazione (prevista probabilmente per febbraio 2016) della Scrambler Himalayan: spinta da un motore monocilindrico da 410 cc, 30 cv di potenza e 35 nm di coppia, sarà proposto in due versioni, una più fuoristradistica e una stradale. Con questa moto (prodotta in India) e attraverso un prezzo accessibile, Royal Enfield cercherà di ritagliarsi una fetta importante anche in un mercato difficile come quello europeo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi