Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yamaha MWT-9, moto a tre ruote

E’ stata presentata a Tokyo ed è ancora un concept ma, a differenza di altri tre-ruote visti in passato, questa è una moto… vera

 

Si chiama MWT-9 ed è un Leaning Multi-Wheel, un tre-ruote dall’anima sportiva svelato dalla Yamaha al recente Salone di Tokyo. 

TRE VOLTE SPORTIVA - MWT-9 è spinto da un motore a tre cilindri da 850 cc raffreddato a liquido e vanta un design in linea con gli ultimi modelli, piuttosto aggressivi, presentati dalla Yamaha: blocco motore, telaio e forcellone “dark style”, cosi come il serbatoio, il codone, lo scarico, il frontale e le forcelle. A “staccare”, solo il blu metallizzato dei cerchi e delle rifiniture laterali. 

PIEGHE DI COPPIA - A fare la differenza, in un mezzo realizzato in questa configurazione, è la notevole prestazione in curva, possibile grazie alla presenza di due ruote anteriori. L’angolo di piega, infatti, è piuttosto elevato grazie alle due forcelle posizionate all’esterno. Il risultato è un mezzo che può essere guidato con disinvoltura su superfici diverse. A differenza di altri tre ruote presentati dalla stessa Yamaha e da altri Costruttori nel recente passato, c’è da notare che questa MWT-9 ha tutte le caratteristiche (dimensioni e design) di una moto vera: come suggerisce il nome, infatti, deriva dalla famiglia MT…

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi