Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Energica: elettricità messa a… nudo

Al Salone EICMA di Milano, CRP ha presentato la versione scarenata della sua moto elettrica: si chiama EVA e per ora è un concept. In vendita (da 30.000 euro) la versione supersportiva EGO.

Il gruppo CRP è arrivato all'EICMA con la versione "naked" della già conosciuta EGO: si chiama EVA, sarà in vendita dal 2016 e nelle caratteristiche tecniche (telaio a traliccio, forcellone in alluminio, monoammortizzatore posteriore laterale, forcella Marzocchi e impianto frenante Brembo) riprende molti particolari della sorella supersportiva.  A proposito della EGO, la CRP ha presentato sempre a Milano tre nuove grafiche: Matte Pearl White, Matte Black e l’edizione numerata Carbon Look. I numeri sono da vera “pistaiola”: 100 cv, 195 Nm di coppia, 240 km/h e da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. Ma c’è di più, grazie all’impianto frenante Brembo completo di ABS Bosch con doppio disco flottante e pinza radiale, ai cerchi Marchesini in alluminio forgiato e forcellone rovesciato in fusione d’alluminio. A proposito di alluminio, sono dello stesso materiale l’alloggiamento motore e la cassa batteria. La strumentazione prevede un cruscotto digitale TFT con schermo a colori da 4.3 pollici, datalogger interno per la memorizzazione dei dati, GPS integrato e Bluetooth. Il peso totale dell’Energica Ego è di 258 kg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi