Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Honda: tolto il velo alla CBR500R

Al Salone di Orlando, Honda ha presentato la rinnovata “media” sportiva. In Europa debutterà all’EICMA a metà novembre

 

L’avevamo annunciata qualche giorno fa e ora sono arrivate le prime foto “vere” e le prime informazioni tecniche.

Stiamo parlando della Honda CBR500R 2016, svelata oggi al Salone della moto di Orlando e pronta per fare il suo debutto in Europa in occasione dell’EICMA di Milano di metà novembre.

SPORTIVA “PICCOLA” MA NON TROPPO - Vista per la prima volta nel 2013 e protagonista di un ottimo successo commerciale soprattutto Oltreoceano, la CBR “media” è caratterizzata da un’anima sportiva grazie ai semimanubri in stile “racing”, alle linee e alla colorazione aggressiva e ad un motore bicilindrico da 471 cc pronto nella risposta ma anche molto facile da gestire: questo grazie ai 48 cv di potenza, che rendono questa CBR una moto perfetta per i possessori di patente A2.

PER I GIOVANI E NON SOLO - Proprio ai giovani strizza l’occhio, questa “via di mezzo” firmata Honda. Ideale per chi è sceso da uno scooter o dalla prima moto ma non si sente ancora pronto oppure non può guidare le maxisportive derivate dalla Superbike, può rivelarsi un’ottima soluzione anche per i piloti esperti in cerca di un mezzo dalla manutenzione facile, poco costoso ma comunque divertente e agile. 

Il serbatoio è più capiente e la chiave di contatto simile a quella delle auto

LUCI FULL-LED - Tanti gli aggiornamenti previsti per la versione 2016: dal design “Aggressive Speed Shape”, con nuovo gruppo ottico sdoppiato full-LED e slanciato codino con luce a LED, alla forcella regolabile nel precarico, passando per il serbatoio più capiente, per la chiave di contatto in stile automobilistico e per un nuovo terminale di scarico compatto.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi