Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eicma 2015: BMW NineT Scrambler, la modaiola

Design minimal ma non banale, metallo al posto della plastica e un sound che si preannuncia entusiasmante: ecco la sorella trendy della roadster BMW

MILANO - BMW era di diritto una delle annunciate protagoniste di EICMA 2015, ecco svelata la RnineT Scrambler. Bicilindrico Boxer, rigorosamente raffreddato ad aria e olio. Design minimale ma non banale, col metallo che prende il posto della plastica e, questa è la novità, i nuovi dettagli dal retrogusto off road, da scrambler: l’impianto di scarico con i due silenziatori sistemati uno sopra l’altro; la ruota anteriore 120/70 montata su un cerchio di 19″ (sulla R nineT, invece, c’è un cerchio di 17″), le sospensioni ad ampia escursione (125 millimetri all’avantreno; 140 millimetri al retrotreno) e la sella, molto curata, con cuciture a vista.

Il propusolore boxer, che grazie al nuovo impianto di scarico promette un sound ancora più aggressivo, ha un cilindrata di 1170 cm³ e la distribuzione a doppio albero a camme in testa. Si tratta della penultima evoluzione del bicilindrico boxer ma la potenza non manca: 81 kW (110 CV) a 7750 giri/min e una coppia di 116 Nm (11,8 kgm) a 6000 giri/min. Grazie alla nuova mappatura del motore e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, questo bicilindrico soddisfa la normativa antinquinamento Euro 4.

EICMA 2015, tutte le novità del Salone

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi