Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EICMA 2015: KTM 690 Duke, motore più cattivo

Aumenta la potenza della naked di accesso della Casa austriaca

 

KTM presenta a Milano la nuova versione della sua naked entry-level.

PIU’ SEI - La 690 Duke è stata rinnovata nelle grafiche, nella sella e nel motore monocilindrico, invariato nella cilindrata ma più potente rispetto al vecchio modello: sono sei i cavalli in più (da 67 a 73 cv, mentre la versione R arriva a 75) mentre la coppia massima misura un 6% in più.
La nuova 690 Duke vanta un regime massimo di giri più alto (da 8.500 s 9.000) e un nuovo contralbero di bilanciamento nella testata, utile alla riduzione delle vibrazioni. Il peso è contenuto: 148 kg. 

ANCORA PIU’ SPORTIVA - La versione R, più lussuosa, è equipaggiata con sospensioni WP regolabili, terminale di scarico Akrapovic, pinza del freno regolabile ed elettronica al top completa di controllo di trazione e freno motore e due mappature di guida (Sport e Rain).
Sulla versione base, questo pacchetto si può acquistare come optional. 
Il sistema ABS MSC, che consente di frenare anche in curva senza rischiare il bloccaggio della ruota, è disponibile solo per la R.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi