Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EICMA 2015: Ducati Scrambler Flat Track Pro, come Bayliss 

Questa versione è ispirata alla moto guidata dall’ex-campione Superbike nelle gare americane su terra 

 

Tra le quattro “anime” della Scrambler presentata lo scorso anno, mancava solo lei. A EICMA è arrivata ed è stata una delle più ammirate dello stand EICMA. 

DERAPATE D’AUTORE - Stiamo parlando della Flat Track Pro, la versione dedicata alle gare americane su terra (“derapata” è la parola d’ordine di questo tipo di corse), di cui è quest’anno è stato protagonista un pilota d’eccezione: Troy Bayliss. Il campione australiano, iridato Superbike, è sempre stato un grande appassionato di queste gare e nel 2015 ha preso il via al campionato AMA Pro Flat Track in sella ad una Ducati “derivata” dalla Scrambler.

COME LA MOTO DI TROY - La Flat Track Pro è equipaggiata con motore da 800 cc ed è la versione ispirata alla moto di Bayliss pronta a debuttare sul mercato. Nasce dalla base della Scrambler Full Throttle e vanta un inedito serbatoio in acciaio a goccia di colore “Racing Yellow con guance bi-verniciate e logo identico a quello delle moto che gareggiano negli States. Il manubrio è basso a sezione variabile e lo scarico Termignoni slip-on è basso e omologato. 

PARTICOLARI PERSONALIZZATI - La sella è stata ridisegnata: ha le cuciture gialle ed è monoposto, in puro stile “racing”. Prerogative di questa versione anche le manopole personalizzate, le tabelle portanumero laterali, il cupolino e il parafango corto dello stesso colore del serbatoio. I cerchi in lega sono quelli della Full Throttle ma impreziositi con i filetti perimetrali in giallo. 

COMPONENTI DI PREGIO - Tra i particolari ricavati dal pieno, gli specchietti retrovisori, le pedane poggiapiedi, il copri-pignone  e il tappo serbatoio olio freno anteriore. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi