Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EICMA 2015: Moto Guzzi “rispolvera” la Stornello

E’ stata una delle novità della Casa di Mandello al Salone di Milano. La grafica di questa V7 II è dedicata al modello degli anni Sessanta

Lo stile scrambler retrò è sempre più di successo tra i motociclisti di oggi e per questo motivo, oltre alla V9, Moto Guzzi ha presentato al Salone di Milano una speciale versione della V7 II.

RETRO’ - Si chiama “Stornello” e per gli appassionati di vecchia data non è un nome nuovo. Questa scrambler riprende, nel nome e nelle fattezze, il modello costruito tra il 1960 e il 1974 dalla stessa Moto Guzzi.

PIU’ CURATA - Di base, rispetto alla serie precedente, questa V7 II ha il telaio realizzato con saldature più curate, le pedane ribassate, il nuovo cambio a 6 marce ma anche una frizione più morbida e l’arrivo dell’ABS e del controllo di trazione di serie.

COMPONENTI DEDICATI - Questa versione in particolare è caratterizzata dallo scarico Arrow alto (in stile fuoristradistico), i cerchi a raggi con gomme leggermente tassellate, la sella lunga e anche molti particolari in alluminio come parafanghi, kit pedane, copri-iniettoni e tabelle portanumero ai lati. 
Personalizzati anche il telaio, in rosso, e il serbatoio bianco con fascia rossa. Proprio come la Stornello “vecchia maniera”…

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi