Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

EICMA 2015: BMW rinnova F700 e F800GS

Le due enduro stradali “medie” della Casa tedesca sono state rinnovate in numerosi particolari. Cambiano alcuni componenti estetici, la sella e le colorazioni

All’EICMA, BMW ha presentato anche le versioni 2016 di due delle sue moto di maggior successo: la F700GS e la sorella più grande, F800GS.

ESTETICA E COMFORT - Novità dal punto di vista funzionale, con il nuovo coperchio del serbatoio, una nuova copertura per il blocchetto di avviamento e una sella ridisegnata e capace di 4 altezze differenti (più una quinta disponibile come optional.
A livello estetico, ecco una cover ginocchia in metal look per la 700 e una copertura del radiatore differente rispetto alla vecchia versione per la 800. Tre le colorazioni in più, invece, per entrambi i modelli.

LE CONFERME - Il motore rimane l’affidabile bicilindrico da 798 cc raffreddato a liquido e dotato di cambio a 6 marce: sulla 700, la potenza sprigionata è di 75 cv mentre sulla 800, a disposizione ci sono 10 cv in più. Sulle ruote (21” davanti e 17” dietro per la 800, 19” davanti e 17” dietro per la 700) sono montati due dischi anteriori da 300 mm e un singolo posteriore da 265. L’impianto frenante, inoltre, è dotato di ABS Motorrad.  
La F700GS pesa 186 kg e può contare su un serbatoio da 16 litri mentre un chilo in meno pesa la 800, che ha la stessa capacità serbatoio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi