Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kawasaki Ninja 400: la sportiva per iniziare

Una piccola superbike per sognare prestazioni (su pista) come quelle di Rea e di Sykes

La Ninja 400 è la nuova porta d'accesso alla gamma sportiva della Casa giapponese con un look, dallo spiccato accento racing, che richiama le ammiraglie ZX-10R e H2. Cuore pulsante di questo modello è un vivace bicilindrico in parallelo da 399 cc, capace di esprimere la potenza massima di 45 CV e un picco di coppia di 38 Nm a 8.000 giri/min. La forcella è da 41mm, a garantire arresti decisi, invece, ci pensano 2 dischi a margherita uno all'anteriore e uno al posteriore. 

MANEGGEVOLE E LEGGERA - La posizione di guida è stata studiata per offrire il massimo equilibrio tra comfort e sportività, mentre l’altezza della sella, 785mm, consente a chiunque di toccare  a terra senza problemi. Per la nuova Kawasaki Ninja 400 viene dichiarato un peso di 168 Kg, una carenata facile e con costi di gestione contenuti, che ambisce ad un target di potenziali acquirenti ampio e trasversale. Due le colorazioni previste: verde/nera, ispirata alla livrea del Kawasaki Racing Team e un'aggressiva total black.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi