Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brought Superior Pendine Sand Racer, il ritorno del mito

Una moto in salsa scrambler esclusiva e costosa, spinta da un bicilindrico a V di 997 cc

Un nome tra i più evocativi nella storia del motociclismo. Brought Superior riporta a galla i fasti delle moto che, negli anni ‘20 e ‘30, collezionavano record su record lanciandosi a tutta velocità lungo le 7 miglia di percorso sulla spiaggia di Pendine, Carmarthen Bay, Galles meridionale. La nuova Brought Superior Pendine Sand Racer è una moderna ed esclusiva simil-scrambler, dal look affascinante, con una dotazione tecnica sofisticata e un prezzo d’acquisto non alla portata di tutti.

NULLA È LASCIATO AL CASO - Cuore pulsante di questo modello è il motore 2 cilindri a V di 997 cc, capace di erogare una potenza massima di 99 CV a 9.800 giri/min. Per quanto riguarda la ciclistica, non mancano particolarità tecniche di rilievo, dal telaio in titanio alla sospensione anteriore a triangolo, regolabile nel precarico e in estensione. Notevole anche il forcellone, ricavato dal pieno e infulcrato direttamente nel carter, senza link, che - tra l’altro - contribuisce a rendere ancora più seducente il look di questo mezzo; esattamente come il doppio scarico che corre sinuoso sul lato sinistro. Per quanto riguarda la misura delle ruote (in cerchi sono in alluminio), quella anteriore è da 19’’ mentre quella posteriore è da 17. 196 Kg, infine, il peso della Pendine.

ROMPETE IL SALVADANAIO - Tra le peculiarità di questa Brought c’è inoltre la grandissima possibilità di personalizzazione da parte del cliente al momento dell’acquisto. A questo punto, però, preparatevi a veder lievitare velocemente il prezzo base di 60.000 euro: tra le varie, pensate, c'è anche la possibilità di inserire preziosi dettagli in oro zecchino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi