Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kawasaki H2 SX SE +: verso la perfezione

 
Upgrade importante per il modello top di gamma della "verdona". Sospensioni elettroniche semiattive e strumentazione TFT tra le novità

Non era facile migliorare la H2 SX e la H2 SX SE, ma grazie all'upgrade presentato a Eicma 2018, Kawasaki è riuscita nell'impresa. Accanto ai due modelli è arrivata la versione SX SE +. Il nuovo modello condivide il motore e il telaio delle sorelle ma è arricchito da sospensioni semiattive, pinze Brembo Stylema e altri accorgimenti. Identico il motore, 4 cilindri in linea di 998 cc con 200 cv.

SOSPENSIONI - Le nuove sospensioni semiattive KECS sono sviluppate sul sistema in dotazone alla ZX-10R SE 2018 e si adattano in tempo reale a terreno e stile di guida. Lo smorzamento si regola elettronicamente alla velocità del veicolo e alla decelerazione.

FRENI - Le nuove pinze freno monoblocco ad attacco radiale della Brembo Stylema hanno due dischi da 320 mm e 4 pistonicini. Invariato il posteriore, disco da 250 mm a due pistoncini.

ELETTRONICA - Ben 4 le mappature: sport, road, rain, e rider. NUova la strumentazione con display TFT a colori affiancato dal contagiri analogico. Curiosità: Kawasaki propone una nuova vernice ad alta resistenza, i grado di "camuffrae" graffi e lievi danni. La nuova SX SE + è disponibile nelle colorazioni Metallic Graphite Gray / Metallic Diablo Black / Emerald Blazed Green.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi