Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Honda CBR1000RR Fireblade 2019, elettronica derivata dalle corse

La superbike giapponese si rinnova (poco) nell'estetica e (tanto) sul fronte dell'elettronica

Tra le novità Honda 2019, anche la versione aggiornata della sportivissima Fireblade, bomba mangia-cordoli che in questa ultima incarnazione assorbe il meglio dell’elettronica della MotoGP “prestata” alla produzione di serie.

LA PRIMA MODIFICA di rilievo è quella alla gestione del gas, con la ritaratura del Throttle-By-Wire per ridurre i “filtri” e incrementare la reattività del comando per un maggiore controllo durante l’azione di guida, soprattutto al momento del rilascio del gas, con la diminuzione di giri accelerata del 45%.

Segui la DIRETTA da EICMA

ALTRO IMPORTANTE UPGRADE arriva al controllo di trazione (Honda Selectable Torque Control), rimodulato per offrire più efficacia ad angoli di piega accentuati e ora separato dal sistema Anti-Wheelie. Nuovo setting anche per l’ABS per offrire più feeling in fase di staccata.

TUTTO UGUALE - In attesa di possibili future evoluzioni, meccanica e ciclistica rimangono immutate sul model year 2019, che sulla versione base riconferma a bordo il potente 4 cilindri da 192 CV a 13.000 giri/min per un peso di 196 kg (con il pieno di benzina).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi