Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Intermot 2016: BMW strizza l'occhio agli Anni Sessanta con la nineT Racer

Al Salone di Colonia 2016 BMW ha svelato altre due varianti del progetto nineT: la Pure, essenzialità allo stato puro, e la la Racer, sportiva anni ‘70. Condividono la base tecnica

 

COLONIA – Il successo del progetto R nineT ha convinto BMW ad allargare questa famiglia, che dopo Intermot sarà composta anche dai modelli Pure e Racer, rispettivamente, essenzialità e sportività rétro con carenatura parziale.

R NINET PURE E RACER – La Pure ha un design che è un mix di elementi classici e moderni, arricchiti da dettagli particolari, come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato al naturale. La Racer, invece, ricorda le moto sportive dei primi anni Settanta: semi carenatura ridotta al minimo, sella con codino, semimanubri e pedane arretrate.

BOXER IMMORTALE - In entrambi i nuovi modelli heritage di BMW è stato montato il motore boxer con raffreddamento ad aria e olio dalla cilindrata di 1170 cm3, in grado di erogare 110 CV, abbinato al cambio a sei rapporti e omologato Euro 4. Il design classico si ritrova anche nell’impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminale di scarico montato a sinistra.

CERCHIO ANTERIORE DI 17” - Su entrambi i modelli all’anteriore c’è la forcella telescopica, mentre la sospensione posteriore è di tipo Paralever, abbinata a un ammortizzatore. Sulle ruote fucinate in lega a cinque razze (anteriore 3,5 x 17” e posteriore 5,5 x 17”) sono montati  pneumatici 120/70 ZR 17 e 180/55 ZR 17. Le pinze freno a quattro pistoncini sono abbinate a dischi di 320 millimetri di diamtreo. L’ABS è di serie, mentre l’ASC (Automatic Stability Control) e le ruote a raggi sono optional. Prezzi? Per ora sono ufficiosi: 13.300 euro per la Pure, 14.300 per la Racer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi