Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scrambler 2019, a Colonia c'è un “tris d’assi”

A Intermot, Ducati presenta tre aggiornamenti estetici e tecnici di altrettante versioni di successo: Full Throttle, Cafe Racer e Desert Sled

Al Salone della moto di Colonia, Ducati presenta alcuni aggiornamenti importanti per la famiglia Scrambler. Per tutti i modelli c'è l’ABS Cornering di serie, che garantisce ancora più sicurezza.

BICOLORE - Uno è dedicato alla Full Throttle, una versione ispirata alle gare di flat track su terra. L’estetica è il pezzo forte di questa moto: serbatoio bicolore giallo/nero con riga bianca e logo dedicato, coda “corta” in stile racing, cover sella passeggero (per renderla monoposto) e tabelle portanumero laterali in tinta. Tra gli altri particolari, spiccano il doppio scarico laterale basso, il manubrio basso a sezione variabile e il parafango corto. 

TELAIO BLU - Rinnovata e svelata a Intermot 2018 anche la Cafe Racer, un richiamo alle moto di gran moda, soprattutto in Inghilterra, negli anni Sessanta. E’ dotata della nuova grafica “Silver Ice Matt” con sella e telaio blu (quest’ultimo è un richiamo alle Ducati da corsa del passato) e di cerchi da 17” su cui sono montati pneumatici 120/70 e 180/55. Tra le particolarità di questa versione, la presenza dei semimanubri in alluminio con specchietti fissati alle estremità (in puro stile racer), cover in alluminio, il cupolino e le tabelle portanumero laterali con il numero 54 (omaggio al pilota Bruno Spaggiari) in bella vista. 

SELLA DEDICATA - Novità anche per la la Desert Sled, una scrambler ispirata alle moto utilizzate nel deserto californiano degli anni Sessanta e Settanta. Il telaio è rosso, il forcellone in alluminio, le piastre di sterzo e le sospensioni Kayaba regolabili sono dedicate, i cerchi a raggi (l’anteriore è da 19”, in stile fuoristradistico come i parafanghi alti e le pedane) e il manubrio è dotato di traversino. Sul faro è fissata una griglia omologata per proteggere il proiettore da sassi e rami e la sella è stata progettata proprio per questa versione. Da segnalare la presenza del riding mode “Off Road”, attraverso il quale è possibile disinserire l’ABS per la guida su terra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi