Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Motor Bike Expo: Moto Guzzi e l’arte di personalizzare

La Casa di Mandello del Lario al Salone con le nuove V9, V7 Stornello e oltre 120 accessori per renderle uniche

 

A Verona, Moto Guzzi è arrivata con le novità 2016: la V9 nelle versioni Roamer e Bobber, la bagger MGX-21 “Flying Fortress” con propulsore 1400 ma anche la scrambler V7 II Stornello e la cruiser Audace.

Una delle Case più attive nel settore delle personalizzazioni e della customizzazione (ufficiale) è proprio il marchio di Mandello del Lario, che ha in gamma delle ottime “basi” su cui liberare la fantasia: il modello ideale per costruire una special è la nuova V7II nei tre modelli Stone, Special e Racer, per i quali Moto Guzzi ha presentato oltre 120 pezzi omologati. Attraverso questi accessori è possibile realizzare varie versioni: dalla Dark Rider alla Scrambler, passando per Legend, Dapper, Alce, Lady Guzzi e Guzzi Clubber.

Anche la nuova V9 rientra nel progetto di customizzazione GarageMotoGuzzi.com: è uno spazio web dove, utilizzando il configuratore e gli accessori originali, è possibile realizzare in tempo reale versioni ancora più personali delle V9 Bobber e V9 Roamer. Ma come sono i modelli standard? L’erede della Nevada ha una ridota altezza da terra, pesa 200 kg (anche grazie ai tanti particolari in alluminio ed è spinta dal nuovo motore bicilindrico a V 850 cc due valvole, capace di una potenza di 55 cv. 

La “Bobber” è tutta nera con particolari arancioni sul serbatoio e parafango e vanta un manubrio dritto e sportivo. Il nome, che è poi una tipologia vera e propria, arriva dalla presenza di gomme extralarge montate su cerchi da 16. 
La Roamer invece è più classica: verniciatura bianca con filetti rossi e la presenza di tante cromature (collettori, specchietti, manubrio, molle, cerchi e scarichi) a renderla brillante.

Il Motor Bike Expo della moto Guzzi è anche l’occasione per introdurre un’iniziativa che, a marzo, porterà il marchio dell’aquila nel mondo dei talent su Sky Uno HD con “Lord of The Bikes”, una competizione tra i migliori customizzatori italiani, chiamati a confrontarsi proprio sulle più recenti Moto Guzzi. 

Allo stand c’è anche il Truck Aprilia GP, che porta a Verona tutta l’atmosfera del paddock con le RSV da corsa: c’è la campionessa del mondo Superstock e la protagonista del mondiale SBK ma anche la grande novità sportiva de 2016, la RSV4 RF Factory Works: con questo nuovo progetto, Aprilia intende rendere disponibile a tutti coloro che lo desiderano la stessa tecnologia che ha reso possibile vincere 7 titoli campionato mondiale Superbike, oltre all’iride al debutto nella classe Superstock, confezionando a richiesta la RSV4 perfetta. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi