Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yamaha lancia il "giovane" NMax 125

 
Sarà il fratello più "tranquillo" dell'XMax 125. Si chiama NMax la nuova proposta entry level presentata dalla Yamaha e dedicata ai giovani neopatentati. Il design con richiami a boomerang ricorda i modelli più grandi della famiglia Max, il faro anteriore è Led come il posteriore mentre la strumentazione è semplice ma completa: c'è un solo quadrante con un display Lcd multifunzione.

CON QUESTO MOTORE SI RISPARMIA - Il propulsore da 125 cc a 4 tempi è compatto e raffreddato a liquido e sfrutta la tecnologia Blue Core: grazie al nuovo cilindro a 4 valvole ad attuazione variabile (si regolano automaticamente in base ai giri del motore) l' accelerazione è sempre pronta e omogenea, le prestazioni da cilindrata superiore e soprattutto si riducono i consumi, dato che Yamaha dichiara ben 45,7 km con un litro di benzina. Il radiatore è stato posto lateralmente, per liberare spazio di fronte al motore e per regalare spazio alla pedana.

FRENI AL TOP - Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio in tubi d'acciaio è stato progettato appositamente per questo modello e studiato per garantire rigidità, resistenza, leggerezza e soprattutto stabilità. Al centro riserva lo spazio per un tunnel centrale che nasconde il serbatoio da 6,6 litri. L'impianto frenante, montato su cerchi da 13", è caratterizzato da dischi da 230 mm davanti e dietro e dall'ABS di serie. La sella sagomata è rialzata sul posteriore, per permettere al passeggero di sovrastare chi guida e di avere così la possibilità di guardare la strada. Sotto di essa, il vano può ospitare un casco integrale e altri piccoli oggetti. Il peso totale dell'NMax? 127 kg in ordine di marcia.

Tre i colori: rosso, titanio, bianco e nero, per un modello disponibile nei concessionari da fine maggio. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi