Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dalla Francia alla Thailandia con un tuk-tuk elettrico

Tre amici alla guida di un mezzo alternativo in un raid estremo: vogliono dimostrare che si può vivere anche senza i carburanti tradizionali

Karen, Ludwig e Remy sono un trio di amici franco-armeno-tedesco, studenti universitari 20enni con un sogno nel cassetto: partire da Parigi e arrivare a Bangkok al volante di una quattro ruote.

Fin qui nulla di nuovo e curioso. Sembrerebbe solo un lungo viaggio, sicuramente avventuroso ma relativamente originale. Se non fosse per il mezzo: un tuk-tuk (il classico taxi asiatico simile alla “nostra” Ape) alimentato a... elettricità. Una quattro ruote a emissioni zero, quindi, dotata di propulsore elettrico e di due grandi pannelli solari sul tettino.

120 giorni per attraversare 16 Paesi: un record da battere per il bene del Pianeta

L’obiettivo dei tre ragazzi, partiti da poco dalla capitale francese, è di percorrere 20.000 km in 120 giorni, arrivando a Bangkok dopo aver attraversato 16 Paesi. Il senso del viaggio è la sfida alle auto tradizionali, l’inquinamento e il riscaldamento globale, facendo vedere al mondo quanto può essere affidabile e funzionale un motore elettrico. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi