Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formula E: prima vittoria per Prost

Il pilota francese si aggiudica la vittoria a Miami davanti al pilota di casa, Scott Speed. Male i nostri

Dopo di Grassi, Bird, Buemi e da Costa, ecco Nicolas Prost. Il pilota francese è stato il quinto pilota diverso ad aggiudicarsi la vittoria nelle prime cinque gare stagionali della Formula E.

DOPPIA SODDISFAZIONE - Il trionfo, per il pilota del Team e.dams Renault, è arrivato dopo una bella gara corsa a Miami, al termine della quale è riuscito a conquistare anche la vetta della classifica generale. Alle sue spalle, in gara, ha chiuso il pilota di casa, Scoot Speed (Andretti), al termine di una battaglia a due decisa solo sotto la bandiera a scacchi. Terza piazza per il tedesco Daniel Abt (Audi Sport ABT) mentre chiudono la top five il belga Jerome D'Ambrosio (Dragon Racing) e il brasiliano Nelson Piquet (China Racing). Da segnalare i mezzi passi falsi di due dei favoriti della vigilia, il britannico Sam Bird (rallentato dalla carica delle batterie) e il francese Jean Eric Vergne, protagonista sfortunato di una lunga serie di pit-stop.

DI GRASSI E AZZURRI: DELUSIONE - Dopo lo "zero" rimediato in terra argentina, da segnalare un nuovo mezzo passo falso del brasiliano Lucas di Grassi: nono al traguardo con oltre 20 secondi di ritardo dal vincitore, ha perso anche la leadership della classifica generale. Poche le soddisfazioni per i nostri colori: dopo l'uscita di scena di Michela Cerruti (l'italiana ha rescisso il contratto con la Trulli prima del via della gara), a tenere alta la bandiera ci hanno provato lo stesso Jarno e Vitantonio Liuzzi, finiti però rispettivamente in quindicesima e sedicesima piazza.
Il prossimo appuntamento con la Formula E è fissato per il 4 aprile ancora negli Stati Uniti, sul circuito cittadino di Long Beach.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi