Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Formula E, Sam Bird in testa dopo l’appuntamento di Hong Kong

FIA Formula E via Getty Images
Vittoria in Gara 1 e quinto posto in Gara 2, per il britannico del team Ds Virgin Racing

HONG KONG - Sam Bird in testa alla classifica mondiale di Formula E dopo il doppio appuntamento di Hong Kong: il britannico del team Ds Virgin Racing ha tagliato per primo il traguardo nella gara di ieri e concluso al quinto posto la gara di domenica, adesso è primo in campionato con 35 punti. Il primo inseguitore in classifica è il francese Jean-Eric Vergne (Techeetah) che con un secondo e un quarto posto è a quota 33. Terzo in campionato il vincitore della gara odierna, lo svedese Felix Rosenqvist del team Mahindra, con 29 punti.

SQUALIFICA PER ABT - Week end amaro per Daniel Abt: il tedesco del team Audi Sport aveva centrato il successo nella gara di oggi, che lo avrebbe anche piazzato in testa al mondiale, ma nel post gara è stato squalificato per una "infrazione tecnica". Festa rovinata per Abt che stava celebrando la prima vittoria il primo posto e anche il compleanno. Il prossimo appuntamento con la Formula E è per il 13 gennaio a Marrakesh.

Video: La vittoria di Bird

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi