Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoE, Lcr partirà con De Puniet e Canepa

Getty Images
Contratto per la coppia che prenderà parte al prossimo mondiale per le moto elettriche

ROMA - Randy De Puniet e Niccolò Canepa saranno i due piloti del LCR E-Team, che prenderà parte al mondiale di MotoE (riservato a moto a propulsione elettrica) al via dal prossimo anno. PEr De Puniet si tratta di un ritorno, avendo gareggiato per il team di Lucio Cecchinello in MotoGp tra il 2008 e il 2010 e predcedentemente in 250 nelle stagioni 2003 e 2004. Canepa invecve è attulamente impegnato come test rider della Yamaha in Superbike.
CECCHINELLO GUARDA AL FUTURO - «E’ una nuova sfida nella mia carriera e sono orgoglioso di portare avanti questo progetto con il team LCR E-Team - dice il patron Lucio Cecchinello - Questo nuovo campionato fa parte del futuro del mondo delle corse». Cecchinello è inoltre felice di riabbracciare De Puniet «con noi ha passato cinque anni e ottenuto risultati importanti, 18 podi e 4 vittorie. Canepa ha una carriera altrettanto impressionate, che comprende la vittoria nel 2007 del titolo del mondo in Superstock e di un altro mondiale per il FIM World Endurance nella stagione 2016/2017».

Tutte le news di moto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi