Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

ePrix Messico: pole per Wehrlein

Le qualifiche dell'ePrix di Città del Messico confermano la grandissima velocità di Pascal Wehrlein. Massa centra il miglior risultato stagionale, Bird sbagllia e partirà ultimo. Alle 23:00 l'ePrix

Ai 43° C di Città del Messico è Pascal Wehrlein a mettere tutti in fila. Esce in testa dalla Superpole dell’ePrix in Messico, dopo aver centrato un secondo posto nella fase a gruppi che ha visto brillare, invece Oliver Rowland (autore del miglior crono) e Nissan e.dams, a piazzare anche Sebastien Buemi nella fase finale dei migliori sei.

La pole di Wehrlein è in 59”347, precede Lucas di Grassi di ben 3 decimi. Messico finora miglior qualifica stagionale per Felipe Massa, terzo con Venturi a 42 millesimi da Di Grassi. Qualifiche disputate con l’asfalto rovente, temperature che saranno centrali anche in gara. Rowland partirà dalla seconda fila, quarto, a 461 millesimi dalla pole, rimediati tutti nelle ultime curve, causa un bloccaggio ad affossare sogni di gloria.

“Il giro è stato fantastico, stamani non mi sentivo a mio agio in macchina ma in qualifica è stata straordinaria”, ha raccontato Wehrlein. Mahindra quasi da testa-coda, visto il 19° tempo di Jerome D’Ambrosio. Peggio hanno fatto Vandoorne, Abt e il leader di campionato, protagonista nel primo gruppo e autore di un errore che lo ha lasciato senza tempo e ultimo in griglia di partenza. Gara tutta in salita, per recuperare posizioni e portare a casa almeno dei punti.

La Superpole ha visto ben tre piloti del quarto gruppo – Rowland, Di Grassi e Buemi – centrare l’ingresso, mentre Massa è stato l’unico del quinto gruppo a qualificarsi tra i sei. Da Costa, quinto, guadagna una posizione, relegando Buemi sesto, dopo che i due avevano centrato posizioni invertite nella fase a gruppi. L’altra BMW, di Alexander Sims, resta fuori dai 6, partirà in quarta fila, affiancato da Vergne, con una DS-Techeetah che, storicamente, a Città del Messico non ha brillato.

L’appuntamento con l’ePrix è alle 23:00, ora italiana, per i 45 minuti più un giro della quarta tappa del mondiale di Formula E. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi